Il Tricolore a squadre al Pala Pellicone, a caccia dell’ippon dorato

Centinaia i judoka iscritti. Si prospetta un week end emozionante, sui tatami lidensi. Fiamme Oro, Fiamme Gialle e Akiyama Settimo decise a riconfermarsi
Il Tricolore a squadre al Pala Pellicone, a caccia dell’ippon dorato
Ostia – Si tratta dell’ultimoappuntamento nel calendario judo per il 2017 ed è il Campionato Italiano a squadre, manifestazione in programma, da oggi fino alla giornata di domani al Pala Pellicone di Ostia che, da sempre, è seguito con passione e coinvolgimento.
Almeno un centinaio le formazioni che si daranno battaglia ancora con la formula tradizionale, oggi con le squadre maschili e femminilijunior-senior e, domani, con quelle cadetti, sempre maschili e femminili.
Il programma delle gare prevede per entrambe le giornate, l’inizio dei combattimenti alle 9 con la serie A2 che, al termine proseguirà con l’assegnazione delle gare per il titolo tricolore di A1.
Trentadue le formazioni maschili e 15 quelle femminili in gara oggi nel torneo junior-senior, con Fiamme Oro e Fiamme Gialle campioni uscenti, rispettivamente maschile e femminile; quarantasette formazioni maschili e 14 femminili invece domani, per le gare cadetti, con Akiyama Settimo campione uscente maschile e Ginnastica Triestina al femminile.
(Il Faro on line)