prospettive |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, pronte le carte per l’Auditorium del Mare

18 dicembre 2017 | 18:24
Share0
Fiumicino, pronte le carte per l’Auditorium del Mare

Di Genesio Pagliuca: “La città finalmente avrà il suo polo culturale”.

Fiumicino – L’assessore alle politiche del territorio Ezio Di Genesio Pagliuca è positivo riguardo la realizzazione dell’Auditorium della Musica: “Oggi è una grande giornata per il nostro territorio, l’Auditorium del Mare è sempre più vicino. Presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, infatti, è stata firmata la convenzione tra la Città Metropolitana e la stessa Presidenza relativamente al bando per le Periferie, grazie al quale abbiamo ottenuto il finanziamento per la realizzazione dell’Auditorium. Si tratta di un passo avanti fondamentale e indispensabile per il prosieguo dell’iter.

“Quello di oggi – prosegue l’assessore- è un risultato importantissimo a cui come Amministrazione abbiamo lavorato sin dal primo giorno, tenacemente, e che prevede il finanziamento, per una cifra che supera i 6 milioni di euro da parte del Governo italiano, per la realizzazione di un obiettivo cardine per l’intero territorio del Comune di Fiumicino, ovvero la riqualificazione dell’ex Centrale Enel e la realizzazione, quindi, dell’Auditorium del mare.

“Ora il passo successivo sarà quello di firmare la sub convenzione con la Città Metropolitana. Noi nel frattempo non siamo stati di certo a guardare ma siamo andati avanti con la progettazione, tanto che siamo già in fase di acquisizione dei pareri. Il lavoro iniziato da più di un anno sta dando i suoi frutti garantendoci di arrivare per tempo agli obiettivi che ci eravamo prefissati: Fiumicino finalmente avrà il suo polo culturale, un centro in grado di accogliere nella maniera migliore il pubblico con eventi di alto livello.

Ringrazio il gruppo di monitoraggio istituito presso la presidenza del Consiglio e l’Anci per il supporto che ci ha sempre dato lungo questo percorso senza tralasciare quelle persone che all’interno del Comune si stanno impegnando per portare a termine questo grande progetto in grado di cambiare radicalmente la nostra Città“.

(Il Faro on line)