Latina, fuga di gas in una villa, 46enne gravemente ustionata

La sua vita è in serio pericolo.
Latina – Una 46enne di Latina, rimasta gravemente ferita a seguito dell’esplosione avvenuta all’interno della sua abitazione si trova ora ritrovata presso l’ospedale Santo Eugenio di Roma. La donna ha riportato gravi ustioni su circa l’80% del corpo e la sua vita è in serio pericolo.
In base a quanto ricostruito, sabato pomeriggio, intorno alle 19, la donna era appena rincasata, quando i vicini hanno avvertito una fortissima esplosione proveniente dalla villetta per poi notare le fiamme divampare all’interno. Scesi subito in strada, i vicini hanno sentito la donna urlare richieste d’aiuto.
A un certo punto, nonostante le ustioni su tutto il corpo, la donna sarebbe riuscita da sola a lasciare l’abitazione ancora in fiamme.
Sempre dalle ricostruzioni, a rendere inagibile l’abitazione sarebbe stata una fuga di gas dovuta al danneggiamento di un tubo della bombola che alimenta la cucina. L’ambiente, al momento del ritorno a casa della donna, già saturo, è esploso nel momento in cui la 46enne ha cercato di accendere la luce.
Sul posto, sono intervenuti tempestivamente, i vigili del fuoco di Latina e il 118, che hanno trasferito la donna presso il Santa Maria Goretti e poi presso l’ospedale di Roma.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della squadra mobile di Latina.
(Il Faro on line)