We Run Rome, Capodanno di corsa nella Capitale, Meucci e Dossena tra i protagonisti



Partenza alle ore 14,00 dal Circo Massimo. Arrivo alle Terme di Caracalla. Per gli amatori, la non competitiva di 5 km
We Run Rome, Capodanno di corsa nella Capitale, Meucci e Dossena tra i protagonisti
Il Faro on line – Con il giorno di Natale, si fanno i preparativi per le gare su strada di Capodanno. Come di consueto, uno degli appuntamenti più affascinanti si svolgerà a Roma.
Il 31 dicembre, avrà luogo una rinnovata edizione della We Run Rome. Come indicato dal sito ufficiale della Fidal, è atteso il campione europeo di maratona Daniele Meucci, del Centro Sportivo Olimpico Esercito. Ai Mondiali di Londra, l’atleta azzurro fu uno dei primi a tagliare il traguardo e tra molti campioni stranieri partecipanti. Insieme a lui, parteciperà anche Stefano La Rosa, del Centro Sportivo Carabinieri, per testare la distanza sui 10 chilometri.
Nella categoria femminile, si annuncia la partecipazione di Sara Dossena del Laguna Running. A New York e sui 42 km, la runner italiana è arrivata sesta, con il tempo di 2h29:39. La prima europea sul traguardo americano.
Non solo le gare competitive in programma. Come sempre, anche gli amatori romani e italiani potranno percorrere le vie più belle di Roma, il giorno di San Silvestro. Saranno i loro 5 chilometri del cuore.