Ostia, ‘dietrofront’ sull’orario della Roma-Lido

31 dicembre 2017 | 13:19
Share0
Ostia, ‘dietrofront’ sull’orario della Roma-Lido

Le corse di oggi termineranno alle 21.30 non più alle 2.30. Bozzi: “Il Campidoglio ha il dovere di spiegare”

Ostia – Brutta sorpresa per io residenti di Ostia. Come si apprende visitando il sito ufficiale del Campidoglio per il 31 dicembre, 1 gennaio e 6 gennaio l’Atac ha predisposto un Piano straordinario del trasporto pubblico e della mobilità, ma quando si va a cliccare sul link per gli ulteriori dettagli e si apre la pagina di Roma Mobilità ecco l’amara scoperta: niente più treni fino alle 2,30, ma tutto torna come prima.

Secondo il piano straordinario del trasporto pubblico per le festività durante gli eventi previsti per #laFestadiRoma, alla voce Roma-Lido, questo riporta la schedqa informativa: per la Roma-Lido da Porta San Paolo prima e ultima corsa saranno alle 5,30 e alle 21,30, da Colombo, alle 5,30 e alle 21.

“Apprendo da un comunicato del Campidoglio che la sera di Capodanno la Roma-Lido terminerà il servizio alle 21 e non più alle 2,30 come aveva invece autorizzato ieri la Regione Lazio, che a sua volta aveva ricevuto la precisa richiesta di Atac e come avevano appreso i cittadini”-  dichiara Andrea Bozzi, capogruppo delle liste “Ora, e, Un sogno comune” in Municipio X.

“Perché questa decisione e che cosa è successo? Il Campidoglio ha il dovere di spiegare questa vicenda che assume toni ridicoli, frutto di grande improvvisazione. Se ieri infatti la Regione Lazio, che dopo le nostre proteste era stata indicata dal M5S come unica responsabile del mancato servizio, ha autorizzato Atac, chi ha chiesto prolungamento e perché poi ha deciso di non effettuarlo più?

La mancanza di risposte sarebbe un segnale di assoluta mancanza di trasparenza, oltre che di grande superficialità”. Lo dichiara Andrea Bozzi, capogruppo delle liste “Ora, e, Un sogno comune” in Municipio X.

“Gli utenti e i cittadini del Municipio X – ha aggiunto Bozzi – hanno diritto di sapere di chi sono le responsabilità, visto che mentre linee A, B, B1 e C viaggeranno fino alle 2,30, un intero Municipio viene tagliato fuori dal Capodanno romano, lo stesso dove l’amministrazione non ha organizzato un solo evento, snobbando completamente il suo litorale. Presenterò un’interrogazione in Municipio per capire cosa è accaduto”.