We Run Rome, Stefano La Rosa e Sara Dossena sul podio
Il carabiniere di Grosseto è arrivato terzo. Quarto Meucci. La Dossena, seconda nella gara femminile. 10 mila i partecipanti
We Run Rome, Stefano La Rosa e Sara Dossena sul podio
Il Faro on line – 10 mila innamorati della corsa. Questo il bilancio 2017, della settima edizione della We Run Rome. Un fiume di podisti, amatori e professionisti, ha inondato le vie più belle della Capitale, il giorno di San Silvestro.
Sono stati 8 mila, i partecipanti della 10 km e 2 mila invece, della non competitiva dei 5. Tutti in bianco, i runners che hanno dato il via alla gara, presso lo stadio delle Terme di Caracalle e che hanno vissuto una vigilia di Capodanno, dedicandosi allo sport. Italiani e stranieri.
Nella competizione riservata agli uomini, ha vinto il keniano James Kibet, che vive in Italia. E’ arrivato per primo sul traguardo con il tempo di 29:03. Si è messo alle spalle il marocchino Tougane, che è salito sul secondo gradino con 9 secondi in più sulle gambe (29:12) e due italiani. Stefano La Rosa e Daniele Meucci hanno tagliato il traguardo rispettivamente, in 29:23 e in 29:42. Dunque, terzo l’atleta dei Carabinieri che ha festeggiato la fine dell’anno, con un bel piazzamento.
La gara femminile è stata vinta da Karolina Nadolska, che ha registrato il crono di 33:35. Seconda invece è stata l’italiana Sara Dossena. L’atleta della Laguna Running ha fermato il proprio tempo sui 33:38. Lily Partridge, terza con il tempo di 33:53.
Foto : Fidal