Roma, Stalker condominiale perseguitava madre e figlia, arrestato

8 gennaio 2018 | 11:17
Share0
Roma, Stalker condominiale perseguitava madre e figlia, arrestato

Perseguitava da anni una donna e la sua figlia che abitavano al piano di sotto.

Roma – Da anni sopportavano le minacce che arrivavano dall’uomo che abitava al piano di sopra. Una madre di 50 anni e la figlia 22enne, stanche di queste intimidazioni, hanno raccontato tutto ai Carabinieri, che hanno tratto in arresto lo stalker condominiale. L’uomo di 60 anni, come emerso nel corso degli accertamenti, dal 2012 aveva iniziato a perseguitare le sue vittime.

Nell’episodio che ha scatenato l’arresto, l’uomo ha iniziato dapprima a sbattere i piedi sul pavimento per dare fastidio alle donne, poi, non contento, è sceso in strada dove si è appostato in atteggiamento fortemente minaccioso sotto la finestra del loro appartamento. Alla vista dei Carabinieri, intervenuti su segnalazione delle due vittime, l’uomo è andato in escandescenze, tentando di sottrarsi al controllo e rifilando calci e spintoni.

L’uomo, che dovrà rispondere oltre che di atti persecutori anche dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Il Faro On line)