Santa Marinella, ricevono maxi bolletta idrica di 8.000 euro, ma è un errore
Risolto il problema grazie all’intervento tempestivo della Associazione Codici.
Santa Marinella– Provate ad immaginare la reazione quando, in un ristoratore del litorale di Santa Marinella, il titolare si è trovato davanti una maxi bolletta idrica di oltre 8.000 euro al termine della stagione estiva. Una cifra che, per molte attività, rappresenterebbe un vero e proprio incubo, anche perché è impossibile che si verifichi una cosa del genere. E in effetti, per fortuna, l’incubo è rimasto tale.
Grazie all’azione tempestiva di Codici, Acea ha riconosciuto l’errore ed ha stornato ben 5000 euro dalla bolletta, che però rischiava di danneggiare seriamente un’attività. E’ accaduto spesso in passato, ovvero piccole e medie imprese si sono ritrovate a dover sborsare cifre esorbitanti e semplicemente irrealistiche sulla base di consumi stimati o di conguagli non reali.
Il titolare dell’attività dapprima ha tempestato di chiamate il call-center Acea, poi ha capito che da solo non avrebbe risolto nulla. Infine si è rivolto all’Associazione Codici per far luce sulla vicenda e svelare l’errore e così, pagando una piccola quota per l’iscrizione ha risolto il problema nel giro di 60 giorni senza mai subire il distacco dell’acqua.
L’Associazione Codici si impegna a spiegare ai cittadini come tutelarsi dal rischio delle maxi bollette nei settori energia, gas e acqua e per questo invita tutti i cittadini a rivolgersi allo sportello nazionale ai seguenti recapiti: al numero 06.5571996 o inviando una email a segreteria.sportello@codici.org.
Lo sportello è aperto al pubblico in Via G. Belluzzo, 1 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.
(Il Faro On line)