Bordoni ‘Rischio fallimento Atac da fine gennaio, altra grave ferita per Roma’

10 gennaio 2018 | 15:50
Share0
Bordoni ‘Rischio fallimento Atac da fine gennaio, altra grave ferita per Roma’

Il capogruppo: “Ancora non si sa qual è il piano di risanamento né il piano industriale, mentre Roma rischia una paralisi totale della circolazione.”

Roma – “Mi sembra in linea con la politica dei 5 Stelle la dichiarazione dell’assessore alla Mobilità Capitolina: se fallisce il concordato l’azienda rischia il fallimento o un’amministrazione straordinaria già da fine gennaio.

Ancora non si sa qual è il piano di risanamento né il piano industriale. Ma tanto è sempre colpa delle amministrazioni precedenti. Eppure loro, in campagna elettorale,- afferma, in una nota, Davide Bordoni–  avevano le soluzioni immediate per tutti i problemi. Invece, da una parte rischiano il posto di lavoro tutti i dipendenti che da mesi si trovano in una situazione gravissima. Dall’altra, mi chiedo come intende spiegarlo ai cittadini che ogni giorno usufruiscono del servizio pubblico, già estremamente carente.  Come si muoveranno i romani? Ci sarebbe una paralisi totale della circolazione.

Il sistema della raccolta dei rifiuti è bloccato, lo stesso vale per la mobilità. La Capitale d’Italia è allo sbando, guidata da pressapochisti che si spacciano per amministratori. La leggerezza con cui vengono affrontati questi macrotemi è disarmante.

La questione di Atac- conclude la nota- è stata gestita fin dall’inizio con estrema superficialità, la stessa che si è vista anche nella gestione delle altre aziende capitoline”.

(Il Faro on line)