Caduta di alberi: scuola prigioniera a Spinaceto, grave automobilista a Acilia, via del Mare a rilento
A causa del vento forte si registrano diverse disastrose cadute di alberi. Bambini prigionieri in una scuola di Spinaceto
Acilia – Il forte vento e la conseguente caduta di alberi e di grossi rami stanno causando grossi problemi nel quadrante occidentale di Roma.
A Spinaceto, in via Paolo Renzi 47, intorno alle ore 14,00 è crollato un grosso pino proprio davanti all’ingresso della scuola elementare. I bambini erano ancora nelle classi, fortunatamente, e non si registrano feriti. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per far uscire gli alunni e per mettere in sicurezza l’area.
Quasi contemporaneamente ad Acilia, in via di Saponara, proprio davanti alla caserma dei carabinieri e alla scuola media superiore “Giulio Verne”, il grosso ramo di un platano si è abbattuto su un’auto parcheggiata e su una vettura in transito: il conducente di quest’ultima ha ricevuto un colpo in testa ed è ricoverato con gravi lesioni all’ospedale “Grassi” di Ostia. L’uomo, un 53enne dello Sri Lanka, era a bordo di una Ford Focus. Una religiosa, seduta sul sedile posteriore, è rimasta fortunatamente illesa ma ha riportato uno shock per lo spavento. In zona il traffico è deviato. Un’altra auto è rimasta danneggiata per la caduta di un albero nella zona di Dragona. Infine, dalle 13,50 il traffico è rallentato sulla via del Mare per la presenza di alberi sulla carreggiata, fra Via di Acilia e Grande Raccordo Anulare. E’ istituito il senso unico alternato all’altezza del km 14.200. Nel frattempo è ripreso regolarmente il servizio sulla Roma-Lido, bloccata da Lido Centro a Magliana per la caduta di rami sui binari.