Ardea, il caso Aec richiama l’attenzione dei media nazionali
Le mamme dei ragazzi con disabilità, intervistate da una troupe di Rai 3
Ardea – Le coraggiose e determinate mamme dei ragazzi con disabilità, grazie alla loro tenacia ed al supporto dei consiglieri di opposizione che stanno permettendo di mantenere il presidio di un’assemblea permanente presso l’aula consiliare del comune, sta attirando l’attenzione dei media nazionali sul caso Aec.
Questa mattina alle ore 7:45 si è presentata una troupe di Rai 3 per documentare quanto sta accadendo ad Ardea e per sentire, dalla voce dei diretti interessati, dettagli di una situazione delicata è penalizzante per 150 ragazzi con disabilità.
Le interviste e il servizio giornalistico televisivo, sarà trasmesso in TV dal canale Rai 3, alle ore 14:00 e alle ore 19:30.
Nel frattempo, le notizie di quanto sta accadendo ad Ardea e gli appelli di richiesta di sostegno e solidarietà da parte delle mamme che da quattro giorni sono costantemente, giorno e notte, all’interno dell’aula consiliare, stanno sensibilizzando sempre di più l’opinione pubblica, in merito al grande disagio nel quale si trovano a vivere i 150 ragazzi con disabilità e le loro Famiglie.
In questi minuti ci è giunta notizia di un comunicato dei genitori e rappresentanti del Consiglio di Istituto ARDEA II, nel quale esprimono la massima solidarietà ai genitori dei bambini con la 104 del loro Istituto e degli altri due Istituti di ARDEA e auspicano, affinché venga garantito il diritto di studio a tutti, la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.
(Il Faro on line)