la sfilata |
Magazine
/

#Roma Roberta Baccarelli approda per la prima volta in calendario Alta Moda Alta Moda

24 gennaio 2018 | 19:58
Share0
#Roma Roberta Baccarelli approda per la prima volta in calendario Alta Moda Alta Moda

La stilista partenopea presenterà la collezione couture Primavera Estate 2018

Per la prima volta in calendario AltaRoma AltaModa, la straordinaria stilista Roberta Bacarelli presenterà, domenica 28 gennaio alle 18.00, nella suggestiva cornice di Villa Laetitia, affascinante dimora storica progettata da Armando Brasini nel 1911, la collezione couture Primavera Estate 2018.

Nata a Napoli e formatasi professionalmente a Milano con lunghe collaborazioni con marchi importanti, Roberta firma la sua prima collezione donna nel 1988, e la presenta con una sfilata evento in una delle piazze simbolo della sua città: Piazza dei Martiri.

Da allora non ha mai smesso di creare con il suo nome collezioni bimbo e donna, aprendo una boutique-atelier a Napoli e a Milano, nel centralissimo Corso Garibaldi.

Negli anni il successo si consolida, e nel 2015 Roberta decide di rilevare un vecchio cinema di Napoli, il Fiamma, e di trasferire lì il suo quartier generale. Nasce così un vero e proprio concept store – compren­sivo anche di un bistrot – con ampi spazi dedicati ai neonati, ai bimbi, ai teenager, ma soprattutto alla donna, con l’alta moda e la sposa.

Filo conduttore del suo lavoro creativo è l’artigianalità del prodotto, reso unico dalla minuziosa cura dei particolari. Il suo stile, contemporaneo e funzionale, non rinuncia a quell’aria un po’ retrò e strizza l’occhio all’eleganza delle donne del passato. Le collezioni sono composte da capi dal sapore sartoriale, confezionati spesso con autentici tes­suti vintage, e da capi dallo stile più contemporaneo, in un giusto mix coerente ed omogeneo che trasmette un’immagine equilibrata di donna dei nostri tempi.

La creatività di Roberta Bacarelli, supportata dalla sua lunga esperienza e dalla profonda conoscenza delle materie prime e delle tecniche di lavorazione, le permette di stupire ogni volta con outfit moderni e desiderabili, inconfondibili nello stile e estremamente moderni nelle linee e nei volumi.