dolore e incredulità |
Interni
/

Dramma ad Ancona, 14enne scout si impicca al primo piano del ‘rifugio’

27 gennaio 2018 | 13:14
Share0
Dramma ad Ancona, 14enne scout si impicca al primo piano del ‘rifugio’

A dare l’allarme i genitori, spaventati da un messaggio o una telefonata dell’adolescente scout. Poi la tragica scoperta

Ancora – Un ragazzo di 14 anni è stato trovato impiccato ad una trave in una sede scout in provincia di Ancona. Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un suicidio: a dare l’allarme sarebbero stati i genitori, probabilmente spaventati da un messaggio o una telefonata dell’adolescente, tanto che i carabinieri sono andati subito sul posto e sono arrivati prima di due capi scout.

Il 14enne si trovava in una stanza al piano superiore del ritrovo. Gli accertamenti sono in corso, ma è esclusa la pista di un incidente. Fuori della sede si sono radunati alcuni amici della vittima e alcuni scout che hanno reagito in malo modo alla presenza dei giornalisti.

Sul posto anche i mezzi di soccorso del 118 e la polizia, di supporto. Al momento, a parte l’allarme lanciato dai familiari, non si conoscono i motivi del gesto. Legato forse ai complessi stati d’animo dell’adolescenza, ma forse anche in un vissuto difficile: il ragazzo, di origine straniera, era stato adottato.

“Terribile, terribile..” l’unico commento del vice sindaco, che è arrivato accompagnato da un consigliere comunale, anche lui appartenente agli scout.