L'evento |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, il concerto della Fanfara dei giovani carabinieri di Roma

27 gennaio 2018 | 07:00
Share0
Sabaudia, il concerto della Fanfara dei giovani carabinieri di Roma

Il repertorio del concerto della Fanfara spazierà tra marce militari e brani della musica internazionale.

Sabaudia – La giornata di oggi a Sabaudia sarà caratterizzata da un importante evento aperto a tutta la cittadinanza. Alle 12.00, nella piazza del comune, si terrà il concerto della Fanfara della legione allievi carabinieri di Roma, diretto dal maresciallo Di Silvestro, con un repertorio che spazierà tra marce militari e intramontabili brani della musica internazionale.

Tanti brani in repertorio

In programma ci saranno le marce “san Marco”, “Semper Fidelis” e “The Thunderer” ma anche la ben nota “La Fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’arma dei carabinieri di Circei e l’immancabile inno nazionale scritto da Goffredo Mameli e musicato da Michele Novaro. Senza dimenticare “Sabaudia”, la marcia militare di Marchesini. Tra queste alcuni brani celebri della musica italiana e internazionale, come “Arrivederci Roma” di Rascel, “New York New York” di Kander e “My Way” di Revaux e Francois. La cittadinanza è invitata a partecipare, in caso di maltempo il concerto si terrà in aula consiliare.

Il concerto è promosso nell’ambito del convegno “Nuove azioni nei territori del parco nazionale del Circeo. Tra sicurezza e tutela ambientale”, promosso dal comune di Sabaudia, dal parco nazionale del Circeo e dal comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare (C.u.t.f.a.a.) dell’arma dei carabinieri. Oggi, alle ore 9.30, presso l’auditorium del centro visitatori del parco, si terrà l’ultimo atto del convegno.

(Il Faro on line)