PyeongChang 2018, Malagò, ‘Non mi esalto, ma alle Olimpiadi, abbiamo una squadra competitiva
12 medaglie, di cui 4 d’oro. Le previsioni di Sport Illustrated. Non si esalta Malagò, ma crede negli azzurri olimpici. Goggia, Paris, Fontana e Fischnaller. Conferme pre-olimpiade, per una grande competizione
PyeongChang 2018, Malagò, ‘Non mi esalto, ma alle Olimpiadi, abbiamo una squadra competitiva
Il Faro on line – Mancano poco più di due settimane all’inizio dei Giochi Invernali, edizione coreana e il presidente del Coni, Giovanni Malagò descrive le caratteristiche di una Italia Team della neve, che pronta scendere sul ghiaccio olimpico, vuole firmare tanti successi importanti.
Come riportato dall’Ansa, il massimo esponente dello sport italiano dichiara: “Andiamo alle Olimpiadi, con una squadra molto competitiva in tantissime discipline sportive – e continuando ammette – mai abbiamo avuto così tante chance di medaglia, come stavolta”.
Sono tanti i podi di avvicinamento ai Giochi, che gli azzurri in questi giorni, stanno conquistando. Sci alpino, fondo, short track, biathlon, slittino e snowboard.
Le premesse sono eccezionali e sempre durante le Olimpiadi Invernali, gli azzurri si sono distinti: “Sono arrivati tre podi (Dominik Paris, Michela Moioli e Sandra Robatscher, ndr) – ha proseguito a spiegare Malagò – qualche settimana fa – spiega – la ‘Bibbia’ del nostro mondo, Sports Illustrated, ci riconosceva cinque medaglie, di cui soltanto una d’oro. Invece poi, ci ha fatto esplodere con 12 medaglie di cui 4 d’oro”.
Descrivendo le sue personali sensazioni, conclude: “Non ero preoccupato prima e non sono esaltato adesso, ma certo andiamo alle Olimpiadi con una squadra competitiva”.