Fondi, schema di bilancio di previsione, proposte nuove agevolazioni e riduzioni

Lo schema di bilancio comprende tutte le spese che saranno sostenute e le entrate che serviranno.
Fondi – Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’assessora al bilancio Daniela De Bonis rendono noto che nei giorni scorsi la giunta municipale ha deliberato lo schema di bilancio di previsione pluriennale 2018/2020, da sottoporre all’approvazione del consiglio comunale, con cui è stata definita la gestione finanziaria dell’ente, comprendente tutte le spese che saranno sostenute e le entrate che serviranno per finanziarle.
Riduzioni su tributi e tariffe
“Nonostante la legge di stabilità – precisano il Sindaco e l’Assessora – abbia confermato il blocco di imposte e tasse, ad eccezione della Tari, e gli stringenti vincoli normativi e finanziari siamo riusciti ad apportare riduzioni ad alcuni tributi e tariffe.
“Nel merito della Tari, nonostante il costo tenga conto della messa a regime del servizio di raccolta differenziataporta a porta, che ne avrebbe comportato un fisiologico aumento, abbiamo apportato una leggera riduzione alla tariffa e riconfermato sia le agevolazioni per i soggetti a reddito zero in carico ai servizi sociali che quelle per i soggetti con invalidità totale e reddito Isee fino a 12.000 euro. Inoltre abbiamo nuovamente riconosciuto esenzioni per le nuove attività commerciali del centro storico.
Abbiamo altresì leggermente ridotto i diritti di segreteria Suap, – concludono De Meo e De Bonis – le tariffe della mensa scolastica e quelle dei mercati di via Gioberti, via Ugo Foscolo, viale Marconi e via Mola di santa Maria. Sono rimaste invariate tutte le altre tariffe, comprese quelle relative alle strutture comunali e agli impianti sportivi”.
(Il Faro on line)