l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Fiumicino inverno, arriva il Carnevale in piazza per grandi e piccini

8 febbraio 2018 | 18:52
Share0
Fiumicino inverno, arriva il Carnevale in piazza per grandi e piccini

L’associazione i Due Liocorni organizza per le strade di Testa di lepre un Carnevale con artisti di ogni tipo.

Fiumicino – Come lo scorso anno l’associazione i Due Liocorni onlus, organizza un pomeriggio in piazza a favore dei bambini ma non solo. Infatti le iniziative per festeggiare assieme il Carnevale riguardano anche genitori e comunque l’intera comunità.

Nella piacevole cornice del borgo di Testa di lepre una serie di artisti di strada intratterrà i presenti con un repertorio di spettacoli che avvincono gli spettatori a prescindere dall’età: mangiafuoco, giocolieri, attrezzisti, trampoli, pagliacci con una sfilata di piccole maschere e relativa premiazione. L’appuntamento è per domenica 11 febbraio alle 15.30.

Uno spettacolo per grandi e piccoli

“Di concerto con l’assessorato alla cultura del comune di Fiumicino – spiega il dott. Patrizio Pavone, presidente dell’associazione i Due Liocorni – che ha inserito la nostra festa nell’ambito della rassegna Fiumicino inverno, abbiamo voluto impiegare una parte dei proventi che la comunità ci destina con la donazione del 5 per mille, per restituire quello che ci viene conferito offrendo uno spettacolo che coinvolge come sempre grandi e piccoli.

Un nostro stand di ‘truccabimbi’ è a disposizione di ogni bambino (ma anche di adulti), mentre un altro distribuirà frappe, castagnole e caffè. Il pomeriggio – conclude Pavone – sarà allietato dalla musica di vari cantanti e il tutto sarà presentato dal giovane Leonardo”.

(Il Faro on line)