


“La piazza che non c’è” nasce per dare spazio ai gestori di bar che hanno deciso di non installarle nelle loro attività.
Ostia – Domenica 18 febbraio 2018 “Laboratorio Civico X” invita tutti i cittadini e le cittadine a partecipare a “La piazza che non c’è – SlotMob”, che si svolgerà nella cornice di piazza Anco Marzio a Ostia dalle 9:30 alle 18:30.
L’obiettivo è sensibilizzare sulla regolamentazione delle slot e dare spazio ai gestori di bar che hanno deciso di non installarle nelle loro attività.
“Preparatevi- affermano, in una nota, i membri di “Laboratorio Civico X”- a una domenica diversa, una piazza colorata e viva. Artisti di strada, pittori, illustratori, afferratori di parole disperse nell’aria, coltivatori di speranza, spalancatori d’occhi, bella gente, distratti distributori di bellezza, trasmettitori di fiducia.
La piazza come mezzo di dialogo e d’incontro, uno spazio di cultura e gioco. Un giorno sano che crea indipendenza e non dipendenza.
Laddove sempre più persone sono vittime del gioco, un gioco dove non si può vincere, noi- conclude la nota- vogliamo proporre una piazza dove si possa giocare in maniera sana e collettiva. Spacceremo libri, tanti libri per creare indipendenza.”
(Il Faro on line)