Roma, esteso il limite di velocità stradale a 30 Km/h. Bordoni, ‘i 5 stelle sono degli incompetenti’
Molte delle vie ad alto scorrimento della Capitale si dovranno percorrere a ‘passo di lumaca’
Roma Città Metropolitana – Davide Bordoni, intervenne già in occasione della decisione di qualche tempo fa del Sindaco Virginia Raggi di abbassare il limite velocità della Via Cristoforo Colombo, in alcuni tratti fino a 30km/h ed in altri a 50 km/h. Questa strada è percorsa giornalmente in entrata ed uscita da migliaia di pendolari, quindi, ad alta densità di traffico, per cui Bordoni dimostrò il suo dissenso sulla scellerata decisione di diminuire la velocità su questa fondamentale arteria cittadina, per cui presentò anche una Interrogazione Urgente al Sindaco e l’Assessore alla mobilità.
Era maggio dello scorso anno, quando Bordoni in un’intervista rilasciata a RomaToday durante un Flash Mob, organizzato nei pressi dell’incrocio di Via Cristoforo Colombo con Via Pindaro, all’altezza dell’AXA-Casalaplocco, dichiarò che, “tale misura non sarebbe andata a beneficio dei cittadini né della mobilità cittadina ma, anzi avrebbe penalizzato entrambi“.
E dopo quasi un anno dal suddetto provvedimento, attuato per ridurre la velocità nella via Cristoforo Colombo, Davide Bordoni interviene oggi, nuovamente, per un ulteriore provvedimento del Sindaco di estendere il limite di velocità di 30 Km/h, anche ad altre strade della Capitale.
“E’ iniziato con una bella sorpresa il lunedì mattina per i romani. – afferma Bordoni – Adesso il limite dei 30km/h è stato esteso a buona parte della Tangenziale, corso d’Italia, viale del Muro Torto, viale Maresciallo Pilsudski e corso Francia. Praticamente molte delle vie ad alto scorrimento della Capitale si devono percorrere a “passo di lumaca” per effettuare i lavori per il piano di manutenzione straordinaria sulle barriere guardrail. Purtroppo ripetiamo sempre le stesse cose: ma non si potevano effettuare di notte in maniera tale da non bloccare la circolazione? Già il problema della viabilità è estremamente delicato e adesso i 5 Stelle continuano a tartassare i romani con divietia causa della loro incompetenza“.
(Il Faro on line)