base viso

Trucco base viso: ecco come realizzarla in pochi minuti

19 febbraio 2018 | 10:00
Share0
Trucco base viso: ecco come realizzarla in pochi minuti

Ecco a voi i passaggi fondamentali per realizzare un trucco base viso veloce e resistente dalla mattina alla sera

Per realizzare il trucco base del viso da realizzare in pochi passaggi servono: fondotinta, correttori, cipria e terre.

Uniformare l’incarnato con il fondotinta

Come fondotinta, prodotto indispensabile per la base viso poiché uniforma l’incarnato, vi consiglio il Formula Pura di Deborah Milano il quale, insieme a tutti i prodotti facenti parte della stessa linea, è realizzato con ingredienti di origine naturale e non contiene parabeni, petrolati e siliconi, adatto ad ogni tipo di pelle, e che uso quotidianamente poiché preferisco prestare attenzione al primo strato di prodotto che applico sulla pelle che mi rimarrà fino a sera. E’ un fondotinta liquido a lunga durata dotato di un filtro anti-inquinamento, riduce l’aspetto dei pori, opacizza le zone oleose del viso, ha proprietà antiossidanti ed idratanti con un SPF15 che protegge dai raggi solari nocivi che ogni giorno possono aggredire la nostra pelle. Ha una coprenza stratificabile e si sfuma facilmente anche applicandolo con le dita.Uniformare l’incarnato con il fondotinta

fondotinta

Correggere le imperfezioni con il correttore

Per correggere le discromie della pelle vi consiglio la Palette Secrets of Camouflage Concealer di DeborahMilano, un prodotto compatto e comodo da portare in viaggio, contenente 6 tonalità di correttore in crema ad alta coprenza: le tonalità beige aiutano a mascherare le imperfezioni, il correttore giallo copre le occhiaie, il verde è un colore adatto a nascondere i rossori ed il viola rende l’incarnato meno spento. Per un uso perfetto si può seguire la guida riportata sul retro della confezione. I correttori si possono applicare con le dita o con l’apposito pennello, il Concealer Blender (10 euro), il cui lato piatto serve a prelevare il prodotto, e il lato tondo serve ad applicarlo.

correttoripennello

Opacizzare la base con la cipria

Dopo aver steso sul viso dei prodotti in crema, è consigliabile tamponare un velo di cipria in modo da fissare la base realizzata, prolungarne la durata e opacizzare l’incarnato. Una delle mie ciprie compatte preferite è l’Indissoluble di Purobio Cosmetics, contenente la Vitamina E che serve a prevenire i segni del tempo, e che non secca la pelle grazie alla presenza di olio di albicocca, avocado e di macadamia.

purobio

Scolpire il viso con terra e blush

Per completare il make up e donare al nostro incarnato un aspetto più fresco possiamo utilizzare la Ready4SelfeContouring&Strobing Powder Palette di Pupa Milano: con la terra scolpiamo il viso creando delle linee d’ombra naturali che ci aiutano ad enfatizzare alcune zone del volto e a nasconderne altre, contornando la fronte ed i lati del naso; con il blush pescato diamo colore alle gote e ai lati della mandibola e per finire doniamo un tocco di luminosità applicando l’illuminante al centro della fronte e del naso, sulla parte alta degli zigomi e sull’arco di cupido.

pupa
(Il Faro on line)