Roma-Lido, il Pd contro i 5 stelle: ‘Dicono una cosa, ne fanno un’altra’
Giovanni Zannola e Leonardo Di Matteo intervengono sull’ammodernamento della linea ferroviaria Roma-Lido.
.
Ostia – “”Mentre il Campidoglio a parole dichiara di voler acquisire la ferrovia Roma-Lido e nel concordato preventivo scrive di volersene disfare, la Regione Lazio investe concretamente nell’ammodernamento della linea.“. Lo dichiarano in una nota Giovanni Zannola e Leonardo Di Matteo, del Pd capitolino e del X Municipio..
“Saranno 5 i nuovi treni –affermano sempre i due esponenti del Pd – che verranno messi in esercizio entro un anno e mezzo e 20 i convogli da acquistare nei prossimi cinque anni: è tutto contenuto nel bando presentato ieri dal Presidente Zingaretti.
Per mettere a tacere i detrattori che in maniera del tutto strumentale parlano di ‘annuncio elettorale’ basta notare che nessuno prima d’oggi aveva mai fatto qualcosa di così importante per la bistrattata ‘ferrovia del mare’. E’ in politica che i fatti fanno la differenza: finalmente, i pendolari potranno usufruire di un servizio migliore, con treni più frequenti, veloci e confortevoli.
Quando verrà indetto il bando delle idee per recuperare le sale d’attesa e restituirle alla libera fruizione dei cittadini, la valorizzazione della Roma-Lido potrà dirsi completa facendo si che le stazioni potranno diventare degli importanti punti di ritrovo, di informazione e scambio culturale, offrendo un itinerario archeologico unico al mondo che va dalla Piramide Cestia agli Scavi di Ostia Antica.