Risveglio sotto la neve a Minturno, in provincia chiuse scuole e strade
A causa delle neve, stamattina il sindaco Stefanelli ha emesso un’ordinanza di chiusura per le scuole minturnesi.
Minturno – Sono 13 i Comuni della provincia pontina che, stamattina, si sono ritrovati “abbracciati” da una “coperta” di neve. Il più suggestivo risveglio, però, l’hanno sicuramente vissuto i cittadini di Scauri, che si sono trovati ad ammirare la spiaggia completamente imbiancata.
Non solo panorami suggestivi: disagi per scuole e per la viabilità.
L’altra faccia delle neve, oltre ai panorami mozzafiato, è sicuramente quella dei disagi. Giornata difficile per gli insegnanti pendolari di Latina, che non sono riusciti a raggiungere le scuole in tempo a causa del traffico rallentato.
Lo stesso sindaco di Minturno stamattina ha emesso l’ordinanza di chiusura per le scuole nella giornata odierna, mentre, il comandante della polizia locale, Mario Vento, ha emesso un’ordinanza di chiusura fino alle 12 del 28 febbraio delle seguenti strade: Via degli Eroi, Via Tremensuoli dalla Stazione, Via Fontana Perrelli, Via San Marco, Via Bracchi.
Anche per quanto riguarda la viabilità provinciale e i trasporti si sono registrate non poche difficoltà.
La neve, infatti, ha colpito anche la Pontina, rallentando, così, gli automobilisti che dovevano raggiungere la Capitale.
Situazione simile anche per chi utilizza i trasporti pubblici: treni bloccati in stazione e forti ritardi accumulati su tutte le corse in direzione Roma.
Infine, corse ridotte anche per il trasporto Cotral.
Foto di: Gabriele Cesarano.
(Il Faro on line)