L’ Università di Tor Vergata diventa socio dell’ ITS Caboto

Gaeta , viene ufficializzata l ‘ Università di Tor Vergata come socio di nuove compagnie di navigazione
Gaeta – E’ stato ufficializzato l’ingresso dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in qualità di Socio e di nuove compagnie di navigazione.
Il modello degli I.T.S. si conferma una risposta concreta al bisogno di formazione specializzata in Italia che genera lavoro, nonché strumento innovativo e necessario rispetto ai percorsi tradizionali.
L’ITS Fondazione Caboto ha avuto il merito di formare in questi anni circa 140 allievi e di raggiungere quasi il 100% di occupazione degli stessi, superando il già elevato tasso (81,1%) raggiunto dall’intero sistema degli Istituti Tecnici Superiori. Anche l’ultimo Bando 2017 ha permesso l’ingresso di altri 44 allievi che si aggiungono a quelli attualmente in corso, mantenendo così sempre alto il numero degli allievi in formazione.
CRESCITA COSTANTE
Questi risultati hanno consentito di veder crescere nel corso degli anni il numero delle compagnie armatoriali e delle società operanti nello shipping, e di ottenere l’interesse da parte dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, entrata a far parte dei soci della Fondazione.
In particolare, l’ingresso dell’Università consente di dare nuovo slancio e arricchire l’offerta formativa definendo percorsi consolidati, e rappresenta un’opportunità di riconoscimento del percorso degli I.T.S. per un eventuale conseguimento del titolo di laurea, così da rispondere ai continui cambiamenti del mondo dello shipping.