Ostia, controlli antiterrorismo negli alberghi: identificati sette sospetti
Controlli antiterrorismo dei carabinieri nelle strutture alberghiere. Sette nordafricani identificati e un clandestino fotosegnalato
Ostia – Non si abbassa la guardia contro i rischi di attentati ed è per questo che nella giornata di ieri i carabinieri del Gruppo Ostia hanno condotto una serrata serie di controlli antiterrorismo nelle strutture alberghiere.
I militari hanno effettuato accertamenti e riscontri rispetto al registro degli ospiti di ogni singolo albergo. Com’è noto gli albergatori hanno l’obbligo di segnalare alla Questura le generalità degli ospiti ma è possibile che questi si presentino al desk con documento d’identità falso. Per questo motivo i carabinieri hanno verificato sul posto l’esatta corrispondenza delle identità indicate. Con l’occasione sono state effettuate verifiche anche sul personale impiegato nei servizi turistici e di ristorazione collegati agli hotel.
Nel corso delle verifiche sono stati necessari ulteriori approfondimenti su sette cittadini d’origine nordafricana presenti sul nostro territorio con permesso di soggiorno. Uno di questi , di provenienza marocchina, è risultato invece sprovvisto di permesso e si è reso necessario l’accompagnamento in caserma per effettuare il dovuto fotosegnalamento all’Ufficio stranieri.