NIGHT ROUTINE |
Fashion & make-up
/

Night routine: detersione e cura del viso

5 marzo 2018 | 10:00
Share0
Night routine: detersione e cura del viso

Dopo aver affrontato la detersione mattutina del viso, parliamo oggi dei trattamenti e delle cure da applicarvi la sera

La mia night routine è varia, come quella mattutina, poiché a seconda della stagione e dello stato della mia pelle tendo a cambiare i prodotti.

Detersione viso

Inizio con il rimuovere il trucco utilizzando l’Acqua Micellare della linea Formula Pura di DeborahMilano che essendo priva di alcool, parabeni, coloranti e siliconi, è adatta anche alle pelli sensibili; contiene aloe vera che idrata e ammorbidisce la pelle, l’olio di argan che aiuta a mantenere giovane ed elastica la pelle idratandola e nutrendola, e l’estratto di semi di moringa che purifica a fondo l’incarnato.

acqua micellare

Come ogni giorno, proseguo con l’applicare il gel detergente Pure Active di Garnier sul mio LUNA PLAY di FOREO in modo da detergere in profondità e di assicurarmi di aver rimosso ogni traccia di trucco. http://www.ilfaroonline.it/2018/02/28/morning-routine-detersione-cura-del-viso/209232

gelf

Infine detergo ulteriormente il viso utilizzando il sapone dal nome particolare, “Nero per Caso” di Lush: è un sapone delicato e specifico per le pelli miste, può essere usato sia sul viso che sul corpo, e contiene polvere di carbone assorbente, palissandro per rimuovere i batteri e radici di liquirizia per ammorbidire la pelle.

lush

All’ occorrenza per rimuovere le pellicine causate dal vento e dal freddo, applico lo scrub-labbra agrumato di Biofficina Toscana (8,20 euro) che contiene dei micro-granuli che vanno massaggiati sulle labbra, per poi idratarle applicando un generoso strato di burro cacao: questo mi aiuterà ad avere labbra più idratate.

scrub labbra

A questo punto passo all’ applicazione del tonico che è uno step che non andrebbe mai saltato, e per la sera utilizzo quello a base di Aloe Vera di Equilibra, che come tutti i prodotti della linea, è privo di alcool, petrolati e parabeni. Essendo composto per il 20% da aloe, è adatto per idratare, lenire e riequilibrare la pelle del viso. http://www.ilfaroonline.it/2018/02/28/morning-routine-detersione-cura-del-viso/209232/

download

Siero, crema viso e contorno occhi

Prima di stendere la crema, applico il Siero Viso Purificante di Biofficina Toscana (13,69 euro) perfetto per le pelli miste che tendono a lucidarsi, poiché grazie alla presenza di oli essenziali di limone, salvia e rosmarino, viene svolta un’azione purificante e sebo-regolatrice, che restringe i pori e riduce le imperfezioni.

siero bioff

Come crema notte applico l’ Elixir Jeunesse- Sleeping Care di Yves Rocher (19,95 euro), composta al 93% di ingredienti di origine naturale e non contiene siliconi, parabeni, coloranti e oli minerali. Svolge un’azione detossinante, contrasta i segni del tempo e riduce i segni della fatica rendendo l’incarnato più disteso e riposato.

yves rocher

Infine come contorno occhi applico il Retinolo Bio-Pv di Bottega Verde (25,99 euro), che è ricco di ingredienti quali il pro-retinolo, il collagene vegetale, l’acido ialuronico e l’estratto di ginseng, ricchi di principi funzionali idratanti ed anti-età in grado di contrastare i segni del tempo e di apportare idratazione e luminosità allo sguardo.

retinolo

(Il Faro on line)