elezioni 2018 |
Cronaca Locale
/

Alessandra Maiorino (M5s), dalla Germania a Fiumicino per un posto in Senato

7 marzo 2018 | 12:08
Share0
Alessandra Maiorino (M5s), dalla Germania a Fiumicino per un posto in Senato

Fiumicino – Dalla Germania a Fiumicino, con furore (elettorale). Alessandra Maiorino  è stata eletta al Senato nei collegi plurinominali del Lazio. Mancava dall’Italia ormai da due anni, da quando si era trasferita in Germania dove insegna presso il Liceo Luise von Duesberg di Kempen, dopo un periodo pasato all’Hans-Jonas-Gesamtschule Neuwerk e al Gymnasium Rheinkamp-Europaschule Moers. Ora però tornerà definitivamente (in realtà è rientrata a casa già da un paio di mesi, per la campagna elettorale), per prendere il posto che le spetta a Palazzo Madama.


Quarantenne, residente a Parco Leonardo, nel passato è stata insegnante di Lettere all’istituto Baffi, dove ha fatto anche il suo periodo di tirocinante. Ha studiato al liceo Classico Platone laureandosi a Roma Tre. Candidata in un collegio diverso da quello di Fiumicino, non è stata dunque protagonista visibile sul nostro territorio.

“E dunque avrò l’onore di essere la portavoce di questo popolo coraggioso, generoso, visionario e stanco di essere calpestato – ha commentato nella notte Alessandra – Questa legislatura si prospetta complessa, difficile dire fin d’ora come procederà.

alessandra maiorino

alessandra maiorino

In ogni caso, avrò sempre bisogno del vostro aiuto, supporto, calore, forza per affrontare le sfide che ci aspettano. Grazie! Grazie! Grazie! I cittadini si fanno Stato e si riprendono ciò che è loro. In alto i cuori!”.