X Municipio, Masi (FI), ‘presentata mozione su buche’
Risulta che il bando per la manutenzione sia scaduto. Preoccupazioni per la lentezza dell’amministrazione Raggi
Ostia – In questi giorni, il manto stradale che nella Capitale e in Provincia, solitamente, non gode di un bell’aspetto, a causa delle ingenti piogge, della neve e del gelo, è peggiorato, ulteriormente. Ogni piccola buca ed ogni crepa nell’asfalto si sono aperte a dismisura, creando delle vere trappole per automobilisti ed in particolare per i motociclisti. Questi ultimi, nello specifico, oltre ai danni che possono compromettere il loro mezzo a due ruote, rischiano molto anche da un punto di vista della propria incolumità. Sono molti gli incidentistradali che si sono verificati a causa dello stato fatiscente delle strade principali e secondarie del territorio.
Molti gli autoveicoli e motoveicoli fermi sul ciglio delle strade, con gomme a terra (quando dice bene!!!) e/o con problemi ben più gravi alle parti meccaniche (cerchioni, braccetti, assi, semiassi, ecc.). E in tutto questo a pagarne le spese sono sempre gli stessi, i cittadini.
E proprio in merito allo stato disastrato delle strade nel X municipio, è intervenuto il Consigliere Mariacristina Masi (Coordinatore e Capogruppo di Forza Italia nel mini governo municipale).
“La condizione delle strade del nostro territorio è indecorosa – dichiara Mariacristina Masi -. In questi giorni la pioggia ha peggiorato la situazione del manto stradale, creando nuove buche e trasformando le vecchie in voragini. Numerosi gli incidenti e i dannialle automobili registrati a causa del dissesto stradale. La Polizia Locale non riesce più a garantire la sicurezza, si dovrebbero transennare o presidiare ormai tutte le vie. Risulta che il bando per la manutenzione sia scaduto e la lentezza dell’Amministrazione Raggi ci preoccupa non poco. Per questo abbiamo presentato una mozione che chiede al Presidente e alla Giunta di farsi carico del problema con urgenza e di provvedere a garantire l’iter del nuovo bando in tempi congrui. Non ci accontenteremo – conclude Masi – di una sterile risposta, tipo ‘stiamo lavorando’, il Consiglio dovrà dare un indirizzo politico deciso e forte prendendo atto dell’incubo che stanno vivendo gli automobilisti in questi giorni“.
(Il Faro on line)