Michela Moioli, direzione affondo definitivo all’Sbx della Coppa del Mondo
La campionessa olimpica 2018 si prepara a conquistare la sua seconda Coppa in due anni. Nella prova a squadre, Perathoner/Visintin in lizza per la vetta
Il Faro on line – La Coppa del mondo di snowboardcross vive la penultima tappa sulla pista di Mosca, dove si disputa sabato 10 marzo una gara individuale, seguita 11 marzo dalla prova sprint a squadre.
Grandi motivazioni per la squadra italiana, con Michela Moioli che difende il primato nella classifica femminile con 6810 punti contro i 5890 di Chloe Trespeuch e sarà al via insieme a Francesca Gallina e Raffaella Brutto, mentre il team maschile composto da Emanuel Perathoner, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino andrà a caccia di soddisfazioni sia nell’individuale ma soprattutto nella prova a squadre, dove Perathoner/Visintin possono vincere la coppa di specialità, staccati di pochi punti dalla prima posizione.
Tappa di snowboardcross anche per la Coppa Europa sulla pista di Lenk, in Svizzera, dove saranno presenti venerdì 9 e sabato 10 marzo Matteo Menconi, Thomas Belingheri, Filippo Ferrari, Niccolò Chiodo, Stefano Bendotti, Caterina Carpano e Sofia Belingheri.
A Pec Pod Snezkou (Cze) si disputa invece sabato 10 marzo una gara di slopestyle di Coppa Europa con Loris Framarin e Nicola Liviero.