Infernetto, crolla un pino in strada: chiusa via Ermanno Wolf Ferrari
Un albero è crollato su via Ermanno Wolf Ferrari che è chiusa al traffico. Sfiorata un’auto in transito
Infernetto – E’ crollato su via Ermanno Wolf Ferrari subito dopo il passaggio di un’auto, una Fiat Panda con a bordo una mamma e una bambina. Solo per un istante quel grosso tronco non ha colpito nessuno. La strada è stata riaperta al transito alle 17.35.
E’ la cronaca di una tragedia mancata, per buona sorte, quella legata al crollo di un albero in via Ermanno Wolf Ferrari. Il grosso pino è caduto intorno alle ore 14,00 di oggi, lunedì 12 marzo, sulla carreggiata ingombrandola per intero e impedendo il transito di altri veicoli. Tira un sospiro di sollievo la donna, una mamma, che insieme con la figlioletta appena ritirata da scuola, viaggiava a bordo di una Fiat Panda ed era passata in quel punto pochi istanti prima.
Gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a chiudere la strada e ad avvertire i vigili del fuoco per la rimozione dell’albero. Il 7 novembre è caduto un pino di analoghe dimensioni a distanza di un centinaio di metri dal crollo di oggi, segno evidente che è necessario avviare al più presto un monitoraggio degli alberi in quella zona.
E’ del 21 dicembre l’espletamento da parte del X Municipio della gara per l’individuazione del professionista incaricato di disporre il “Servizio di abbattimenti, deceppamenti ed ulteriori interventi urgenti nel territorio del Municipio Roma X – lotto Ostia e lotto Entroterra – fondi 2017“. L’incarico, con un importo a base d’asta di 9.250,00 euro, è stato assegnato all’architetto Ermenildo Spiniello che si è offerto di operare al costo di 3.846 euro. Non risulta che i lavori siano partiti.