L'AVVISO |
Cronaca Locale
/

Ostia, un mese di divieto di sosta sul lungomare per rimuovere la sabbia accumulata dal vento

20 marzo 2018 | 09:56
Share0
Ostia, un mese di divieto di sosta sul lungomare per rimuovere la sabbia accumulata dal vento

Partono dal 21 marzo i lavori per la rimozione della sabbia accumulata su marciapiedi e carreggiata del lungomare. Ecco dove è vietato parcheggiare

Ostia – Pulizie di Pasqua sul lungomare: si rimuove la sabbia accumulata durante la brutta stagione sui marciapiedi e sulla carreggiata.

Lo annuncia la determina 246/2018 firmata dal dirigente del gruppo Roma X Mare della Polizia Locale, Emanuele Stangoni. L’oggetto della determina è la “Istituzione provvisoria disciplina traffico in Lungomare duca degli Abruzzi, Lungomare Paolo Toscanelli, Piazza dei Ravennati, Piazzale Magellano ed in Lungomare Caio Duilio per lavori di rimozione della sabbia depositata dagli eventi atmosferici sul marciapiede e sui parcheggi lato mare”.

Cumuli di sabbia su lungomare Duca degli Abruzzi

Cumuli di sabbia su lungomare Duca degli Abruzzi

L’intervento con operai e bobcat è fissato nel mese compreso tra il 21 marzo ed il 21 aprile. In questo periodo è vietata la sosta (con eventuale rimozione dei veicoli) in Lungomare Duca degli Abruzzi nel tratto da Via Carlo Avegno a Piazza Scipione l’Africano (parcheggi lato mare), Lungomare Paolo Toscanelli da Piazza Scipione l’Africano a piazzale Magellano (parcheggi e carreggiata lato mare), P.le Magellano nel parcheggio ubicato all’altezza di Lungomare Paolo Toscanelli, Lungomare Duilio da P.le Magellano a Via del Bucintoro. In piazzale Scipione l’Africano e lungo i tratti interessati dai lavori è previsto anche il restringimento della carreggiata lato mare.

Il 14 marzo scorso con questo articolo e anche attraverso il video che segue abbiamo denunciato la vergognosa situazione, di disagio per le persone con ridotta mobilità ma anche molto pericolosa per la circolazione sulle strade.