Cerveteri, contrasto alle discariche abusive, Gubetti ‘Indignatevi e denunciate’

Gubetti: “In Via Vadimone a Cerenova, nel pomeriggio sono stati ritrovati mobili e arredi abbandonati ed è stata divelta la segnaletica stradale.”
Cerveteri – “Ogni giorno- afferma, in una nota, l’assessore all’ambiente Elena Gubetti– assistiamo ad abbandoni di rifiuti per strada, nei boschi, in città, sono gesti non più tollerabili. Abbandonare illegalmente i rifiuti o compiere gesti contro il patrimonio pubblico sembra essere diventata un abitudine di grande inciviltà.
Anche ieri, in Via Vadimone a Cerenova, nel pomeriggio sono stati ritrovati, mobili e arredi vari ed è stata divelta la segnaletica stradale, in una zona che la mattina risultava perfettamente pulita. Quella delle discariche abusive sta diventando una vera e propria piaga per la nostra comunità.
L’amministrazione, da anni oramai, ha messo in campo molteplici azioni di sensibilizzazione, informazione ed è ricorsa anche a metodi punitivi e repressivi quali le foto-trappole, ma a quanto pare non è sufficiente contro alcuni incivili che si ostinano ad inquinare, deturpare e imbrattare il nostro territorio. Se vogliamo mettere un freno a questi comportamenti- prosegue la nota- serve la collaborazione di tutti: mi rivolgo a tutti i cittadini, a chiunque può aver visto gli autori materiali dell’ennesimo scarico abusivo di rifiuti, avvenuto in pieno giorno e in un quartiere molto frequentato, affinché chi ha informazioni utili su quanto avvenuto possa aiutarci a risalire ai responsabili del gesto.
Chi ama il nostro territorio- conclude la nota- deve indignarsi e di fronte ad azioni di questo tipo e deve denunciare“.
(Il Faro on line)