#Fiumicino2018, il Partito liberale italiano scende in campo a Fiumicino
Pasquali e Terrinoni: “Il Partito liberale italiano sarà presente con una propria lista alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Fiumicino”
Fiumicino – “Il Partito liberale italiano sarà presente con una propria lista alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Fiumicino”. Lo dichiarano Francesco Pasquali, segretario regionale del Pli, e Massimiliano Terrinoni(nella foto) responsabile per la campagna elettorale del comune di Fiumicino.
“Fiumicino – aggiungono i due esponenti liberali – può rappresentare il trampolino per lo sviluppo economico della nostra Regione. Quel Comune, infatti, ha tutte quelle caratteristiche per rappresentare una zona ad economia speciale (ZES). Detassazione e sburocratizzazione – concludono Pasquali e Terrinoni – sono le uniche strade per intercettare capitali stranieri e generare occupazione di qualità”.
La lista è in fase di sviluppo, e vivrà di vita propria, con tutti candidati del territorio. Tra le priorità di programma c’è quella sul ripascimento dell’arenile, un tema che riguarda non solo l’ambiente ma, appunto, l’intera economia del territorio.
Il Partito liberale italiano inizierà ora una serie di consultazioni, confrontando il proprio programma con i candidati sindaco attualmente in campo, alla ricerca di possibili convergenze che possano preludere ad un eventuale accordo in vista del voto amministrativo.