Lotta, Frank Chamizo, un altro oro a Sofia, ‘Il lavoro paga, andiamo avanti così’
Sempre sul primo gradino e in un’altra categoria di peso. Rinuncia dell’avversario per il match finale. Chamizo sempre più medagliato nello stile libero
Il Faro on line – Frank Chamizo ha vinto la medaglia d’oro anche al Torneo Internazionale “Dan Kolov – Nikola Petrov” di Sofia.
Nella finale della categoria dei 74 kg l’azzurro ha sconfitto il turco Soner Demirtaş per forfait dell’avversario. Ieri, nei quarti di finale, il lottatore italiano aveva battuto il turco Akdeniz per 8-4 mentre in semifinale aveva sconfitto nettamente il russo Magomed Magomedrasul per 10-6.
Per l’atleta italiano è il secondo successo nella nuova categoria di peso dopo quello ottenuto nel febbraio scorso in Ucraina al XXII° Outstanding Ukrainan Wrestlers e Coachs Memorial di Kiev.
Chamizo al termine della premiazione è apparso particolarmente soddisfatto della nuova affermazione ottenuta in Bulgaria. “Sono molto contento per aver conquistato questa medaglia d’oro – ha affermato il campione azzurro – il lavoro che stiamo portando avanti è ottimo, ci stiamo allenando duramente e i risultati si vedono: continuiamo così!”.