Incursione all’alba, vandali contro il Fiumicino Beach Center all’Isola sacra






Il sindco Montino: “Abbiamo le immagini riprese dalle telecamere per identificare i responsabili” del blitz contro il Beach center. Calicchio: “Atto inqualificabile”. Baccini: “Il problema sicurezza è prioritario”
Fiumicino – E’ accaduto tutto all’alba. Alcuni vandali alle ore 03:45 hanno tagliato è asportato il telo della testa del pallone del centro sportivo di via Lelio Silva. Una brutta giornata per la Asd beach tennis Lazio e la Beach Volley Accademy. “L’atto vandalico che si è consumato ai danni del FCO Beach Center di via Lelio Silva a Isola Sacra – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – è un gesto assolutamente deprecabile. Soprattutto perché rivolto a un luogo di ritrovo per molti ragazzi del nostro territorio.
Sono in corso le verifiche-ha aggiunto il Sindaco – sulle immagini riprese dalle telecamere per conoscere la dinamica di quanto accaduto e identificare i responsabili. Desidero esprimere la piena solidarietà di questa Amministrazione ai gestori della struttura sportiva, nella speranza che episodi di questo genere non si ripetano più”.
CALICCHIO: “DANNEGGIAMENTO FCO BEACH CENTER È ATTO INQUALIFICABILE”
“Sono davvero indignato per il danneggiamento della tensostruttura del FCO Beach Center di via Lelio Silva a Isola Sacra. Vandalizzare un luogo di incontro, aggregazione, di vita sociale del territorio è un gesto vigliacco e inqualificabile. Colpire lo sport e i valori che rappresenta qualifica la meschinità dell’individuo o degli individui che hanno compiuto quest’atto. Ai responsabili del centro sportivo giunga la mia solidarietà”. Lo dichiara Paolo Calicchio, assessore allo sport del Comune di Fiumicino.
BACCINI: “IL PROBLEMA SICUREZZA E’ PRIORITARIO”
“Stamane l’ennesimo atto vandalico ci impone di alzare il livello di guardia sulla sicurezza del nostro territorio. Che siano attività pubbliche come i parchi gioco o le piazze o che siano strutture private gli atti di vandalismo e aggressione vanno arginati”. Lo afferma il candidato sindaco Mario Baccini.
“Non possiamo permettere che il decoro urbano, i luoghi e le attività ricreative – già scarse sul territorio – restino alla mercè di una piccola delinquenza che potrebbe essere prevenuta grazie ad un incremento delle unità di polizia locale e alle tecnologie di vigilanza del territorio.
Dobbiamo garantire più sicurezza ai cittadini – ha detto Baccini – e soprattutto ai giovani affinché possano esprimersi in libertà e usufruire di quanto a loro disposizione”. Lo dichiara Mario Baccini, candidato sindaco, commentando l’atto vandalico che ha colpito la struttura ricreativa sportiva del FCO Beach Centre”.
–