Acilia Giardino di Roma sveglia con botto e incendio: fatta saltare la cassa continua di un supermercato
Colpo mancato da parte della banda all’acetilene. Non riesce l’esplosione della cassa continua ed esplodono le fiamme nel market Pim
Acilia – Risveglio con terrore nel quartiere di Giardino di Roma: intorno alle cinque del mattino centinaia di famiglie sono state buttate già dal letto da una tremenda esplosione con incendio e, subito dopo, da un nugolo di sirene dei mezzi di soccorso.
L’esplosione ha riguardato il supermercato Pim che si trova in via di Malafede angolo via Massimo Troisi 15. Il silenzio della notte è stato squarciato da un boato che ha fatto tremare i vetri in un raggio di un paio di chilometri. Qualcuno, affacciatosi dalla finestra su via Troisi ha visto degli uomini salire a bordo di un’auto e fuggire imboccando via di Malafede in direzione della Cristoforo Colombo. Avevano appena tentato di far saltare in aria la cassa continua ma l’obiettivo non è stato raggiunto: la cassaforte ha resistito ma, probabilmente, il bottino è andato in cenere visto che il gas utilizzato ha fatto scaturire un incendio. Sul posto si sono precipitate tre squadre dei vigili del fuoco dai presidi di Ostia e dell’Eur. E’ andata a fuoco la prima porta, quella principale d’ingresso al supermercato Pim.
Sul posto anche una pattuglia della Polizia di Stato per avviare le indagini e cercare di risalire ai responsabili.
Stando alle prime indicazioni il danno sarebbe notevole. Ad essere distrutte non solo le banconote all’interno della cassa continua ma anche la merce fresca presente dal lato frutteria fino alla pescheria per l’invasione di fumo e fuliggine nei locali di vendita.