Ostia, via della Marina chiusa: sospetti per una imminente voragine
Ispezioni e sopralluogo da parte dei vigili del fuoco: si teme l’apertura di una grossa voragine all’altezza dell’agenzia Equitalia
Ostia – Paura per il rischio di apertura di una enorme voragine in via della Marina. La Polizia locale ha disposto la chiusura della strada, nel senso di marcia verso il Pontile, per consentire le ispezioni e le verifiche tecniche ai vigili del fuoco, che sono già sul posto.
L’allarme è scattato nei giorni scorsi quando si è notata la presenza di un inquietante avvallamento all’altezza dell’agenzia Equitalia. Stamattina, intorno alle 9,30, la Polizia locale ha richiesto l’intervento dell’Ufficio tecnico del X Municipio e dei vigili del fuoco.
Le operazioni hanno richiesto la chiusura del tratto di via della Marina compreso tra piazza della Posta e via Rutilio Namaziano. La preoccupazione è notevole, in considerazione che via della Marina presenta un elevato transito di mezzi pesanti ed il passaggio degli autobus di linea.
Al termine del sopralluogo i vigili del fuoco hanno autorizzato il restringimento della carreggiata. Con la riapertura nel pomeriggio, scatterà il divieto di sosta sul lato sinistro nel tratto di via Granito di Belmonte e via Namaziano. Secondo la video ispezione il danno sarebbe stato provocato da un allaccio in fogna difettoso.