Rete idrica a Testa di Lepre, il sindaco Montino ribadisce ‘Acea garantisca il diritto all’acqua’

“Forse bisognerà arrivare al punto di togliere l’acqua al Presidente e al Direttore tecnico responsabile di Acea Ato 2”.
Fiumicino – “Ho letto con sorpresa la replica di Acea in risposta a una mia dichiarazione”. Dichiara il sindaco Esterino Montino in merito alla recente polemica con Acea scaturita dall’assenza di acqua a Testa di Lepre.
“Forse bisognerà arrivare al punto – prosegue il Primo Cittadino – di togliere l’acqua al Presidente e al Direttore tecnico responsabile di Acea Ato 2 per arrivare a capire l’esatta dimensione del problema che stanno vivendo ormai da molti decenni i cittadini di Testa di Lepre.
“Evidentemente qui non si comprende che la burocrazia e i rimpalli di competenze non possono prevalere sul diritto all’acqua e sulla messa in esercizio di una condotta pronta, realizzata dal Comune e che manca solamente delle ultime autorizzazioni. Si preferiscono innumerevoli interventi per ripristinare la vecchia linea colabrodo con un continuo spreco d’acqua e di risorse, maggiori di quelle che servirebbero ad attivare la nuova condotta fatta da questa Giunta e questa amministrazione.
O si capisce che è urgente e necessario risolvere definitivamente il problema, – conclude Montino – oppure si continua con lo scaricabarile”.
(Il Faro on line)