X Municipio, l’Ass. Salviamo il Parco della Madonnetta, diffida e mette in mora il Comune di Roma
La lettera di diffida e messa in mora, inviata alla Sindaca Virginia Raggi e agli uffici competenti, vuole mettere fine al degrado in cui versano i 163.000 mq. del parco
Ostia X Municipio – Il Parco della Madonnetta, situato tra via di Acilia e via di Macchia Saponara, si estende in un’area di circa 163.000 mq. ed è stato per oltre un decennio il fiore all’occhiello del territorio e motivo di svago per attività socio-culturali. Un polmone verde per i residenti, nel quale praticare sport all’aria aperta e passeggiate in pieno relax.
Inoltre, per le Famiglie è sempre stato un punto dove ritrovarsi e fare pubbliche relazioni mentre per i più piccoli, un’area verde protetta dove poter scorrazzare liberamente.
A nulla sono servite le 12.000 firme raccolte, che avevano l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni al recupero del Parco evitando che il degrado continui a distruggerlo, giorno dopo giorno, oltre quanto non abbia già fatto il tempo e la mano di malintenzionati fino ad oggi.
Il completo abbandono di quest’area verde, è un’offesa alla collettività, oltre che una mancanza di sensibilità da parte delle istituzioni preposte al suo mantenimento efficiente, nei confronti dell’ambiente e del decoro urbano.
A tal proposito, l’Associazione “Salviamo il Parco della Madonnetta”, rappresentata dal Presidente Rosaria Clemente, ha deciso di “diffidare e mettere in mora il Comune di Roma”, dando mandato di assistenza legale agli Avv.ti Ilaria Brunelli
e Nadia Berardi, in quanto il degrado si ripercuote, negativamente, sia sul territorio, facendo perdere valore alla zona e sui cittadini residenti che non possono più usufruire di uno spazio pubblico che gli spetta di diritto e in condizioni conformi alla sicurezza dei luoghi.
Di seguito, per leggere il testo integrale della diffida, vi invitiamo a cliccare sul link che segue: Lettera di diffida e messa in mora
(Il Faro on line)