Wien Basketball, i ragazzi dell’Alfa Omega e dei Boys Fiumicino vicecampioni d’Europa
La formazione mista Under 13 seconda classificata al Wien Basketball tra 60 squadre partecipanti
Vienna – Il Wien Basketball, torneo tra 60 squadre giovanili più forti d’Europa, porta bene ai ragazzi del litorale romano. La formazione mista allestita con baby atleti dell’Alfa Omega e dei Boys 90 Fiumicino si è piazzata al secondo posto.
Grande soddisfazione per la squadra allestita ed allenata da Daniele Tardiolo e Dimitri Sementilli che per un soffio ha ripetuto l’impresa dello scorso anno, quando vinse il Wien Basketball. Nel torneo svoltosi quest’anno dal 26 al 31 marzo i dodicenni selezionati sul litorale romano – con l’aggiunta di una giovanissima promessa proveniente da Chieti – hanno vinto tutto ad eccezione della finalissima, persa per un solo punto di distacco contro la tedesca Porsche BBA Ludwigsburg.
Dietro la eccellente performance atletico-agonistica, c’è anche un gesto simbolico di grandissimo valore: il campo di allenamento dei Boys Fiumicino, di proprietà comunale, è stato chiuso perché privo di manutenzione. E l’arruolamento nella stessa formazione con l’Alfa Omega è sintomo di solidarietà e sostegno tra coetanei oltre che tra società che vivono non già antagonismo ma vicinanza in nome degli ideali sportivi.
Questa la rosa dei giovanissimi cestisti che ha reso possibile l’impresa a Vienna: Biasini Edoardo, Miccoli Samuele, Siano Yari,Moscatelli Riccardo, Fanti Christian, De Villa Valerio, Ghelli Alessandro, Rotondo Matteo, Giglio Giorgio,Tarquinio Caterina (unica femmina della rosa), Balestrieri Davide, Cefariello Alessio.