Ostia Antica, inquietante avvertimento vicino ai Carabinieri: recapitata una gallina con la testa mozza
Una gallina con la testa mozza fatta trovare in una scatola davanti al cancello di un’abitazione che fiancheggia la caserma dei Carabinieri
Ostia Antica – Una gallina con la testa mozza chiusa in una scatola di cartone e abbandonata davanti al cancello di un’abitazione privata di fianco alla stazione dei carabinieri è l’inquietante ritrovamento fatto oggi pomeriggio. Ogni ipotesi investigativa è aperta ma quella più inquietante è che si tratti di un messaggio di stile mafioso. In questo caso resterebbe da stabilire il destinatario della “missiva”.
E’ successo oggi, sabato 14 aprile, intorno alle ore 18,15 in via delle Saline, proprio al centro di Ostia Antica. A fare il rinvenimento è stata una donna che vive poco distante.
La donna, facendo rientro nella sua abitazione, confinante con la stazione dei Carabinieri, ha trovato nel parcheggio di pertinenza una scatola di cartone perfettamente conservata. Incuriosita della confezione, l’ha aperta e ha trovato una gallina con la testa mozzata. L’immagine che si è materializzata davanti agli occhi è quella che proponiamo in esclusiva in questa pagina.
La donna ha contattato immediatamente il numero unico delle emergenze 112 per investire le forze dell’ordine del caso. La presenza di telecamere di videosorveglianza puntate sull’ingresso della stazione dei carabinieri potrebbe agevolare le indagini per risalire al responsabile del gesto. Resta da capire il destinatario del messaggio (anche se il giorno dopo si è fatta più chiarezza) e le ragioni dell’avvertimento che richiama alla mente quello in uso alle organizzazioni criminali più potenti e spietate, come la mafia, la ndrangheta e la camorra.