SCHERMA AZZURRA |
Sport
/

Europei Under 23, medaglia numero 5 per l’Italia, ecco l’argento di Eloisa Passaro

17 aprile 2018 | 21:57
Share0
Europei Under 23, medaglia numero 5 per l’Italia, ecco l’argento di Eloisa Passaro

Non riesce a superare in finale l’avversaria russa, ma l’atleta cremisi festeggia ugualmente il podio. Un cammino notevole fino in finale. Nel fioretto maschile, Bianchi quinto

Il Faro on line – Medaglia numero 5 per l’Italia. E non si poteva concludere la giornata odierna, senza che la Nazionale Under 23 potesse festeggiare un altro podio.

Lo ha fatto grazie ad Eloisa Passaro. Nella gara riservata alla categoria femminile, la sciabolatrice veneta si è messa al collo la medaglia d’argento. E’ stata una finale combattuta la sua e vinta di fronte alla russa Valeriya Bolshakova.

Con il punteggio di 15 a 12, è stata la sua avversaria a festeggiare il titolo europeo, ma Eloisa si è portata a casa ugualmente, un grande successo azzurro.

Non smette l’Italia di collezionare allori agli Europei Under 23, che sono in svolgimento in Armenia. L’atleta delle Fiamme Oro ha affrontato in modo brillante il suo cammino fino alla finale. Ha superato la bulgara Ilieva per 15 a 11. Ha continuato poi ad inanellare diverse vittorie. Quattro gli incontri vittoriosi. Ed in semifinale ha vinto contro la turca Iryna Shchukla. In tabellone per l’azzurra, il risultato è stato di 15 a 10.

Non è riuscita a salire sul podio invece, Michela Battiston, fermata dalla francese Malina Vongsavady. Per 15 a 11. Prima dell’azzurrina, erano uscite Rebecca Gargano e Camilla Schina.

Non sono arrivate medaglie dal fioretto maschile. Il migliore degli italiani è stato Guilliame Bianchi che ha dovuto salutare la sua competizione individuale, dopo la sconfitta patita ai quarti di finale, da parte del bielorusso Lahunou. Ha chiuso la manifestazione continentale al quinto posto. Al tabellone dei 32, è uscito Francesco Ingargiola. Con lui, anche Damiano Rosatelli ha dovuto dire addio alla gara.

Foto : Augusto Bizzi