IL CALENDARIO |
Cronaca Locale
/

Ostia, libri in spiaggia per lettori d’amare

21 aprile 2018 | 09:28
Share0
Ostia, libri in spiaggia per lettori d’amare

La Federbalneari presenta il programma di incontri con gli autori: libri in spiaggia con spettacolo e degustazione di vini

Ostia – Libri in spiaggia per gli incontri con gli autori e la degustazione di vini a km zero. E’ la formula di “Libri in spiaggia per lettori d’amare lanciata da Federbalneari che animerà l’estate 2018.

Sono quindici le serate già programmate da Sabrina Deligia di “Ostia incontra l’autore” in collaborazione con Biblioteche di Roma e l’associazione culturale “Quelli che la… cultura” di Terry D’Antoni ma il calendario è aperto e già altre proposte stanno sommandosi a quelle previste. Tra gli autori in calendario: Massimo Lugli e Andrea Frediani (14 giugno, stab. Sporting beach), Marco Travaglio (12 luglio, Le Dune), Peter Gomez (19 luglio, Salus), Roberta Bruzzone (14 luglio, Le Dune), Sabrina Pellegrino (15 giugno, La Vittoria), Antonio Del Greco (con Massimo Lugli, 28 agosto, La Vela), Roberto Ippolito (28 giugno, Il Delfino), Roberto Oliva (23 agosto, Guerrino beach), Fabio Stassi (16 agosto, L’Ancora), Amedeo Letizia (2 agosto, La Bonaccia), Caterina Lucarelli e Gianni Fazzini (21 giugno, Plinius), Paolo Cochi (26 luglio, La Playa), il nipote di Trilussa Luigi Salustri (9 agosto, La Capannina a Mare), Pier Francesco Pingitore (24 luglio, La Vittoria) e Giuseppe Di Piazza (20 luglio, Le Dune).

Il format proposto prevede un vero spettacolo all’insegna della cultura con l’autore che incontra i lettori, proiezioni di immagini e filmati, voci narranti e degustazione finale di vini dell’azienda vinicola “Federici” e buffet.

TRAVAGLIO1

E’ solo l’inizio – segnalano da Federbalneari – il comparto turistico balneare è pronto a diverse tipologie di iniziative, a partire dal fascino degli eventi culturali, puntando poi sull’enogastronomia locale, un nuovo orgoglio da parte delle imprese balneari, in un percorso di rilancio del turismo del mare, calibrato su un mix di prodotto che coinvolge diversi aspetti della fruizione sociale delle spiagge, al fine di diversificare un’offerta prossima all’ammodernamento con una chiara visione turistica”.

Un’operazione resa possibile grazie alla collaborazione di associazioni culturali e Biblioteche di Roma ma anche per il sostegno di sponsor come la Bpl, Algida, San Benedetto, Crik Crok, Iacozzilli Caffè e Azienda vinicola Federici.