Formia, la lista del Meetup 5 Stelle sceglie i suoi primi assessori Domenico Paone e Delio Fantasia
Per le altre figure di Assessori il Meetup ha deciso di indire una sorta di avviso pubblico per curriculum.
Formia – “Il candidato sindaco e la lista del Meetup 5 Stelle di Formia hanno già definito con un mese e mezzo di anticipo quali saranno due degli assessori che andranno a ricoprire incarichi nella giunta municipale in caso di vittoria”. Annuncia una nota del Meetup 5 stelle.
La scelta degli Assessori
“Il meetup convocato nei giorni scorsi – prosegue il comunicato – ha ritenuto valida e fatta propria la proposta del candidato sindaco Antonio Romano di designare Domenico Paone quale futuro assessore allo Sviluppo economico e Delio Fantasia futuro assessore alla Ripubblicizzazione dell’acqua, che, inoltre, avrà anche anche delega alla Trasparenza degli atti amministrativi.
“Il meetup ha inoltre deciso di indire una sorta di avviso pubblico per curriculum con il quale saranno scelti l’Assessore al Bilancio, Tributi e patrimonio, l’Assessore all’Urbanistica e opere pubbliche, e l’Assessore all’Ambiente. Il Sindaco assumerà l’interim dell’assessorato alla Mobilità e le altre deleghe assessorili saranno distribuite a tutti i Consiglieri comunali eletti con il Meetup 5 Stelle.
“La scelta dei futuri assessori Domenico Paone e Delio Fantasia, entrambi iscritti al Meetup 5 Stelle di Formia, – precisa la nota – è stata compiuta per le specifiche competenze che hanno maturato nel tempo, l’immediata disponibilità a svolgere il ruolo che in caso di vittoria gli sarà assegnato, profonda conoscenza dei problemi del territorio, capacità di ascolto e confronto, predisposizione a impegnarsi in ruoli così delicati e gravosi.
“A oggi il Meetup 5 Stelle di Formia è l’unica lista, dopo votazione interna tra gli iscritti, ad avere un candidato Sindaco ufficiale, una lista e un programma elettorale completo, una compagine assessorile già definita. Ciò consentirà di aver maggior tempo a disposizione per confrontarsi con i cittadini sui veri problemi della città, – conclude il Meetup 5 stelle – senza aspettare che altri candidati sindaci, ancora senza investitura, ‘scopiazzino‘ i loro programmi giusto per far vedere di avere un programma elettorale”.
(Il Faro on line)