Ostia, controlli nei giorni di festa, fermata una tentata rapina



Non si fermano i controlli dei carabinieri finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati.
Ostia – Nonostante il giorno di festa sono proseguiti i controlli dei carabinieri di Ostia, finalizzati alla tutela della sicurezza nonché alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Solo nella giornata di ieri, infatti, sono state impiegate numerose pattuglie, e prevedendo l’aumento del traffico sono stati attuati molteplici posti di controllo: il bilancio è di 150 persone identificate, 38 contravvenzioni elevate.
Controlli per la sicurezza
Nel corso delle attività, in tarda serata i carabinieri hanno arrestato un 29enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine e accusato di rapina. In particolare, dopo aver scassinato la finestra, l’uomo si è introdotto nei locali di un ristorante di Ostia ponente: per sua sfortuna però, ha trovato i proprietari del ristorante, che erano intenti a fare le pulizie. Dopo un breve scontro il 29enne si è dato alla fuga, che è stata bloccata dall’arrivo tempestivo dei carabinieri chiamati al 112; i militari sono riusciti ad arrestare il ladro, che è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Ostia in attesa dell’udienza di convalida.
I carabinieri di ponte Galeria invece sono intervenuti all’interno di un bar, dove hanno arrestato un 48enne di origine romene che aveva importunato insistentemente la commessa e poi, con un coltello, i clienti del locale. All’arrivo dei carabinieri l’uomo, in preda ai fumi dell’alcool, ha cercato di sottrarsi al controllo: è stato comunque, in breve, disarmato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale; nello zaino aveva un altro coltello.
(Il Faro on line)