Formia 2018, scende in campo anche il Pd con Claudio Marciano candidato sindaco
La candidatura a sindaco di Marciano raccoglie 2 volontà: riprendere la continuità tematica avviata con l’amministrazione precedente, e rigenerare il partito e la sinistra stessa.
Formia – La conferma della scesa in campo del Pd formiano alla tornata elettorale del 10 giugno è arrivata nella conferenza stampa di ieri.
Se a ricompattare il partito democratico pare siano stati i temi programmatici, dopo un tentato accordo – risultato infruttuoso- con l’aspirante sindaco civico Paola Villa, gli esponenti dei tre circoli locali hanno deciso di “puntare” il tutto per tutto su Claudio Marciano.
Secondo la coordinatrice comunale del Pd Clide Rak la candidatura a sindaco di Marciano raccoglie due volontà: da una parte, riprendere la continuità tematica avviata con l’amministrazione precedente, dall’altro quella di rigenerare il partito e la sinistra stessa. (Con i suoi 34 anni Marciano “rischia” anche di essere il più giovane sindaco che Formia abbia mai avuto.)
Adesso, si tratta di riprendere le consultazioni con le altre forze progressiste presenti in città – compresi “Liberi e uguali” che durante l’amministrazione precedente aveva abbandonato la coalizione- per provare a definire insieme un programma elettorale.
(Il Faro on line)