Ostia, furto al Servizio Giardini. Di Pillo: “Vigliacchi”
Rubato un veicolo e un trattorino taglierba al Servizio Giardini ma anche atti vandalici. Antifurto fuori uso
Ostia – Servizio Giardini del X Municipio nel mirino dei ladri. Nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 aprile ignoti hanno fatto irruzione nell’autoparco di via Ostiense, ad Acilia, e dopo aver vandalizzato alcuni mezzi hanno portato via un furgone con sopra un tagliaerba.
A segnalare l’accaduto, sul quale stanno indagando le forze dell’ordine è stata la presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo in una specifica nota. “Stanotte – comunica Di Pillo – qualcuno è entrato nel parcheggio dove sono ricoverati i mezzi del Servizio Giardini è si è divertito a fare atti vandalici sulle autovetture. Come se non bastasse ha rubato una Fiat Talento e un trattorino tagliaerba“. Il trattorino ed altre attrezzature da giardinaggio erano all’interno del furgone portato via dagli sconosciuti dall’autoparco che si trova in via Ostiense, ad Acilia.
Secondo Di Pillo l’episodio replica quanto accaduto pochi giorni da.”È già il secondo furto nel giro di una decina di giorni – segnala la minisindaca – Infatti già erano stati portati via una serie di attrezzi che sono indispensabili per la cura delle nostre aree verdi e per farlo hanno danneggiato il muro“.
“Questi atti, come quelli dei cassonetti incendiati,non serviranno a fermare il nostro lavoro sul territorio. Chiederò alle Forze dell’Ordine di presidiare sempre più le aree sensibili per fare in modo di consegnare alla giustizia questi vigliacchi che rovinano il nostro territorio” conclude Giuliana Di Pillo.
Sorprende che la struttura abbia un antifurto fuori uso e non sia dotata di un sistema di videosorveglianza.
Parole taglienti anche dal capogruppo capitolino del M5S, Paolo Ferrara. “Vigliacchi. Delinquenti. Traditori – tuona Ferrara – Questi sono quelli che questa notte hanno rubato un furgone nel quale vi erano un trattore tagliaerba e altri attrezzi del Servizio giardini del municipio di Ostia. La dimostrazione del tentativo di fermare il cambiamento in atto: hanno danneggiato autovetture parcheggiate e commesso altri atti di vandalismo all’interno del parcheggio di proprietà di Roma Capitale. Materiali e attrezzi indispensabili per curare il nostro territorio. Vogliono gli affidamenti diretti, così come si faceva prima di noi. Vogliono che si torni al passato ma la risposta è che siamo proiettati verso il futuro. Queste persone si devono rassegnare perchè il futuro prevede legalità e qualità dei servizi offerti“.