#ColoriamoLaCittà, il messaggio della Roma su Twitter, in vista della partita con il Liverpool
Una Città Eterna giallorossa verso la finale del 26 maggio. Il ds Monchi incoraggia i tifosi ad esporre le proprie bandiere. Contro la violenza e per amore della squadra. Scattato il piano di sicurezza della Questura
Il Faro on line – Roma tutta giallorossa. Questa è la vision proposta dal claim che dalla mattina di oggi, sta girando sui social. Dalla sua pagina ufficiale Twitter, la Roma sta divulgando il messaggio “ColoriamoLaCittà”, in vista della partita di domani sera, che la vedrà opposta al Liverpool.
In questa semifinale di ritorno, dopo la sconfitta per 4 a 2 all’Anfield, i giocatori di Eusebio Di Francesco dovranno scrivere un’altra pagina di storia. Dopo la remuntada sul Barcellona e ancora in casa, ecco l’occasione della vita. Quella di vincere allo Stadio Olimpico e staccare il biglietto per Kiev.
Allora, prima della partita, la Roma avrà bisogno di tutti i suoi tifosi. Tutti insieme a colorare la Città Eterna per volare verso la finale di Champions League, in calendario il prossimo 26 maggio: “Mi piacerebbe che Roma fosse colorata di giallorosso – ha detto il direttore sportivo Monchi, sull’account della società di Twitter – vorrei che tutti i romanisti esponessero le bandiere sui balconi e facessero capire al mondo, che Roma tifa Roma. In questo momento, in cui si parla di violenza – ha proseguito il Direttore Sportivo giallorosso – facciamo capire che il tifoso della Roma non è violento”.
Il piano di sicurezza della Questura, già avviato
Già scattato nella giornata di oggi, il piano di sicurezza previsto dalla Questura di Roma. In un primo maggio colmo di eventi e di delicati impegni istituzionali e religiosi in tutta la città, quanto stabilito dalla stessa Questura si sta compiendo con grande attenzione.
Per quanto riguarda la partita allora, sono avvenute bonifiche nell’area dello Stadio Olimpico e tanti controlli, anche nel centro della città. Come indica l’Ansa, è stata diffusa una brochure dedicata ai tifosi inglesi già arrivati a Roma. In lingua inglese vi sono inserite indicazioni preziosi su come arrivare nel punto di concentramento cittadino, da cui i tifosi del Liverpool saranno accompagnati alla partita. Da Piazzale delle Canestre, saranno poi scortati al Foro Italico.
Nella brochure vi è anche un invito. Quello di socializzare a Campo De’ Fiori e a privilegiare come stazione ferroviaria di arrivo, quella di Termini.