Lotta, Chamizo porta a tre il bottino azzurro agli Europei, è bronzo nei 74kg, ‘Felice di aver firmato un risultato importante’
Chamizo è il suo avversario peggiore. Lo sottolinea il bio campione mondiale. Rammarico per non aver raggiunto la finale per l’oro. L’Italia chiude con 3 terzi posti. Dopo Sandron, anche Kudiimagomedov sul podio
Il Faro on line – Due medaglie di bronzo impreziosiscono il bottino azzurro nell’ultima giornata dei Campionati Europei di lotta.
A Kas, nei 74 kg, Frank Chamizo trionfa nella finale per il terzo posto surclassando lo slovacco Gulaev (10-0), mentre Shamil Kudiimagomedov, negli 86 kg, vince i recuperi e conquista la medaglia di bronzo superando il turco Erdin per 8-4.
Le due medaglie vanno ad aggiungersi all’altro bronzo ottenuto nella categoria dei 60 kg della greco romana da Jacopo Sandron.
Non manca il rammarico in casa Italia, con Chamizo capace di mostrare ancora una volta una marcata superiorità tecnica che lascia ben sperare per il prossimo futuro: l’azzurro si è confermato fra i migliori anche nella nuova categoria di peso e può recriminare per l’esito della semifinale persa – per una distrazione a due decimi dal gong – contro il turco Demirtas, oggi nuovamente sul gradino più alto del podio continentale. “Sono molto contento per il risultato, ho perso la semifinale per due millesimi, è c’è rammarico, ma sono contento di essere ancora una volta sul podio. L’unico che può battere Frank Chamizo è Frank Chamizo, sono felice di aver portato a casa un altro risultato importante”.