Tra dimissioni e novità |
Cronaca Locale
/

Formia, Scipione lascia la presidenza della Pro loco e ‘abbraccia’ Conte come candidato sindaco

7 maggio 2018 | 15:50
Share0
Formia, Scipione lascia la presidenza della Pro loco e ‘abbraccia’ Conte come candidato sindaco

Una decisione, quella delle dimissioni, che Scipione ha preso dopo un’attenta valutazione e in considerazione del clima teso che si era creato all’interno del direttivo.

Formia – È accaduto ieri mattina: Pierfrancesco Scipione ha lasciato la presidenza della Pro loco di Formia. Una decisione scaturita – come lui stesso ha spiegato in un incontro – da un’attenta valutazione e da alcune incomprensioni nate all’interno del direttivo. 

Considerato il clima teso da una parte, e con in tasca i risultati ottenuti in questo anno- nonostante le esigue risorse economiche-, Scipione – classe “87-  ha scelto di portare avanti altrove i suoi valori di umiltà, dignità e amore per la città. Più precisamente in consiglio comunale, sostenendo il candidato sindaco Gianfranco Conte. Perché – ha spiegato durante l’incontro che annunciava le sue dimissioni – ritiene che bisogna smettere di considerate la politica una “cosa sporca” e, poi, riprendendo le parole di papa Paolo VI ha concluso: “La politica può essere la più alta forma di carità.”

(Il Faro on line)