L'Opposizione occupa l'aula consiliare |
Cronaca Locale
/

X Municipio, l’opposizione unita chiede le dimissioni dell’Assessore Ieva (M5S)

10 maggio 2018 | 20:46
Share0
X Municipio, l’opposizione unita chiede le dimissioni dell’Assessore Ieva (M5S)

Le motivazioni della richiesta di dimissioni: ‘sono 6 mesi di immobilismo grillino. L’assessore all’ambiente non ha mosso un dito per rilanciare il territorio’

Ostia X Municipio: “Dopo sei mesi di amministrazione del Municipio X i 5 Stelle sono ancora ai blocchi di partenza. La giunta Di Pillo si e’ solo distinta per grande immobilismo, le principali emergenze del territorio non sono state minimamente affrontate. Nessun impegno o intervento concreto è stato intrapreso per rilanciare Ostia e l’entroterra“. E’ quanto dichiarano in una nota congiunta le opposizioni nel Municipio X, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Pd, Laboratorio civico X, lista civica ‘Ora’.

Gran parte degli accessi alla Pineta di Castel Fusano sono tuttora inaccessibili, i rifiuti sono praticamente distribuiti in tutti i quartieri e la raccolta differenziata e’ un flop colossale  prosegue la nota – Il mancato rilancio del mare di Ostia con la stagione balneare ormai iniziata, il mancato rispetto del Ieval’ordinanza della sindaca Raggi sulla balneazione, rappresenta la cartina tornasole del fallimento politico e amministrativo dei grillini. Una gestione disarmante e inadeguata, e le risorse economiche terminate per la demolizione dei chioschi sono l’ultimo segnale di una giunta che né pianifica, né programma bensì, amministra alla rinfusa brancolando nel buio“.

Il Municipio X riteniamo non possa essere svilito in questo modo, serve uno scatto di reni, ce lo chiedono i residenti e noi come forze politiche di opposizione abbiamo il compito di registrare le istanze dei cittadini. Malgrado la richiesta fatta nella capigruppo affinché l’assessore Ieva riferisse in aula sulla questione delle spiagge e del verde, l’assessore non si e’ presentato e per questo i gruppi di opposizione hanno occupato l’Aula in attesa dell’assessore – conclude la nota – La protesta di oggi è sintomatica di quanto sta accadendo, pertanto chiediamo le dimissioni dell’assessore Ieva, che in sei mesi non ha mosso un dito per rilanciare il nostro territorio“.

(Il Faro on line)